Nuove schede VPX con Virtex-5 FPGA configurabile ed interfaccia PCI per High-Performance Computing
Le nuova serie di schede FPGA Acromag VPX-3U VPX VLXdispongono di una ® Xilinx FPGA configurabileVirtex ™ -5 rafforzata con più buffer di memoria ad alta velocità e una interfaccia high-throughput PCIe.L’ I/O di campo si interfaccia con l'FPGA tramite il connettore posteriore P2 e / o con imezzaniniplug-in frontali. Il risultato è una scheda peril signal processingpotente e flessibile che è in grado di eseguire rapidamente set di istruzioni personalizzate ed algoritmi. Gli usi tipici comprendono l’analisidei segnali, l'elaborazione delle immagini, simulazione hardware, e le comunicazioni. Le schedepartono da 5.600 Euro con disponibili diverse opzioni dicapacità di logica FPGA e con raffreddamento a conduzione funzionamento conduction-cooled pertemperature estese.
"Queste schede FPGA VPX Virtex-5permettono di combinare capacità di elaborazione del segnale molto avanzate con trasferimento dei dati ad alta velocità per applicazioni di calcolo in tempo reale", ha sottolineato JosephPrimeau, direttoreAcromagvendite embedded e marketing.
Tre modelli forniscono una scelta di logiche FPGA logica ottimizzate per soddisfare vari requisiti di prestazione. Le schede possono essere configuratecon un FPGA Xilinx VLX85T, VLX110T, o VLX155T che possonoavere fino a 155.000 celle logiche e 128 slices DSP48E. Ogni modello è disponibile in un formato adatto all'impiego in sistemi di raffreddamento ad aria o con raffreddamento a conduzione adatto per il funzionamento da -40 a 85 ° C.
Banchi di memoria di grandi dimensionie ad alta velocità offrono un’efficiente gestione dei dati. Una SRAMda 1M a due porte x 64-bit ad alta velocità consente il trasferimento DMA da / per la CPU e contemporaneamente la scrittura dei dati in memoria.
Un generoso buffer di memoria DDR2 SDRAM 32M x 32-bit provvedea dare l'accesso FPGA veloce ai dati della portaI/O. Il codice FPGA si carica dal bus PCIe o dalla memoria flash on board. Una doppia pipePCIe a 4 lanesassicura un veloce throughput dei dati.
64 linee di I/O sono accessibili attraverso il connettore posteriore (P2). Una serie di moduli di estensione AXM sono a disposizione per fornire ulteriori front-endA/D, RS-485, CMOS, o canali I/O LVDSattraverso un connettore mezzanino sulla parte frontale della scheda.