La nuova scheda carrier PMC Acromag fornisce potenza ad un modulo PMC e regola la sequenza di avvio del bus PCI per consentire l'uso indipendente di moduli di FPGA in applicazioni di calcolo embedded.
Acromag ha introdotto la scheda carrier PMC “busless” APMC4110 che consente l'utilizzo di un modulo PMC in una modalità indipendente stand-alone. Questa scheda carrier fornisce potenza ad un modulo PMC e regola la sequenza di avvio del bus PCI per impedire un lock-up del sistema durante la connessione al bus locale. L’ APMC4110 è ideale per applicazioni di calcolo personalizzato, basato su un modulo FPGA ri-configurabile, indipendentemente dalle risorse del bus VME, CompactPCI, o altri. Con la scheda carrier “busless”, non è necessaria nessun’altra scheda costosa o un altro chassis di computer.
Dopo aver introdotto i moduli PMC configurabile con Xilinx FPGA Virtex-5, molti clienti hanno chiesto un modo per utilizzare nella prototipazione di ingegneria e dei sistemi di banco di prova in modo indipendente tali moduli. I moduli FPGA Virtex-5 offrono un’abbondanza di potenza di calcolo e un certo numero di sviluppatori vorrebbe applicare il DSP e le capacità logiche, senza il fardello costoso di un sistema integrato completo di un backplane, rack, scheda CPU, ed altro ancora. Da ricordare che il modulo PMC-VFX Acromag ha anche un hard-core PowerPC sulla FPGA configurabile, ciò può per fornire capacità di elaborazione aggiuntive nell’implementazione stand-alone con l’ APMC4110.
Come carrier non intelligente a singolo slot, la scheda agisce semplicemente come un adattatore per segnali da e per un modulo PMC. L'utente ha pieno accesso al campo di I/O tramite due connettori a 50 pin.
Usando un alimentatore esterno, questa scheda carrier permette l'uso di qualsiasi modulo standard PMC. Il convertitore DC-DC sulla scheda converte i 5 VDC esterni in 3,3 VDC, abbassando il numero di connessioni di alimentazione esterna richieste.
Per la risoluzione dei problemi, un connettore JTAG 14-pin facilita il boundary scan debug. Gli utenti hanno accesso a segnali TDI TDO, TCK e TMS. Inoltre, un pulsante di reset manuale permette all'utente di forzare un reset PCI quando necessario. Il monitor di tensione consente di evitare errori di esecuzione del codice durante l’accensione e lo spegnimento, o potenziali condizioni di brown-out se la tensione di +5V DC si abbassa troppo.