Interfaccia per PC industriali e sistemi integrati
Acromag annuncia unnuovo modulo per il popolare Bus delDipartimento della Difesa degli Stati Uniti , ora disponibile in un formato IndustryPack per l'utilizzo con gli I/O PC Industrial Server Acromag per interfacciare sottosistemi avionici e d’arma.
Acromag ha rilasciato nuovi moduliMIL-STD 1553bus per interfacciare sottosistemi avionici e d’arma con un sistema di controllo embedded. Sono disponibili due versioni del modulo bus1553. L'IP570 è un Industry Pack ANSI/VITA-4 che puo’ essere inserita in schede carrier ad alte prestazioni VME, CompactPCI e PCI bus. Il modello IOS-570 è inveceprogettato per l'uso all'interno degli I / O Server industrial PC Acromag, un piccolo computer in un box fanless. Entrambi i moduli 1553 offrono la scelta di uno o due canali di interfaccia. Un dispositivo DDC Micro-ACE controlla l'interfaccia 1553. Sono disponibili anche le versioni a range esteso di temperatura da -40 a 85 °C.
L'aggiunta di questi moduli di interfaccia bus 1553 alla linea Acromag di prodotti ad alta densità di I/O, fornisce ai progettisti del settore aerospaziale e della difesa maggiore flessibilità per combattere le limitazioni di dimensioni, peso e potenza nei moderni sistemi embedded. Il bus1553 è estremamente importante per l'integrazione del controllo del volo e della gestione dei sottosistemi (elettrici, idraulici, di controllo ambientale). Questo affidabile standard di comunicazione è anche regolarmente utilizzato per test di sistemi missilistici, pertest del sistema di controllo del traffico aereo, test di sistemi satellitari, per simulatori di volo. Una volta combinati con la vasta offerta di moduli di I/O analogici, digitali e seriali, questi nuovi moduli 1553 ampliano ulteriormente la capacità di interfacciare una grande varietà di dispositivi da una piattaforma informatica unica.
Tutti i modelli dispongono di un DDC Micro-ACE bus terminal che supporta sia lo STD-1553 MIL revisione B che lo MIL-STD-1760, così come il protocollo STANAG 3838. Gli utenti possono scegliere tra modelli con uno o due canali di interfaccia “dual-redundant”. Ogni canale può essere collegato per una gestione diretta o accoppiato ad un trasformatore ed opera ad una velocità di trasferimento dati fino a 1Mb/s.
Il controllore DDC Micro-ACE fornisce un'interfaccia molto flessibile sul lato host che è compatibile con le architetture Mini-ACE o ACE e supporta configurazioni multiple (bus controller, terminale remoto, o busmonitor). Gli utenti avranno un bus controller dalla grande autonomia con molte funzionalità ed opzioni.
Decine di Industry Pack (IP) e di moduli di IOS sono disponibili da Acromag per fornire una vasta gamma di capacità di elaborazione di I/O analogici, digitali e seriali.
Un modulo riconfigurabile FPGA permette agli utenti di eseguire custom logic routines e algoritmi su segnali di I/OTTL, differenziale o LVDS.
Fino a cinque moduli IP o quattro moduli IOS possono essere combinati in qualsiasi mix su una scheda carrier ad alta densità di I/O per soddisfare tutte le esigenze di personalizzazione. Acromag offre quindi anche un numero ampio di schede carrier IP persistemi VME, CompactPCI, PCI. I moduli IOS possono esser montati su una scheda carrier che si inserisce direttamente nel PC Server industriale. L'I/O Server utilizza tecniche avanzate di dissipazione di calore e di conduction coolingper gestire il calore in eccesso all'interno del computer fanless.
Per semplificare lo sviluppo di software, Acromag offre diversi strumenti di supporto al programmatore. Un pacchetto di sviluppo di Windows fornisce il software API di sviluppo i Win32® DLL driver, oltre ad esempi per ambienti C, Visual Basic® , .Net e LabVIEW®. Il software Linux include una libreria di routine di I/O per accelerare lo sviluppo di codice.
I moduli IP sono inoltre supportati da librerie C per sistemi operativi real-time VxWorks ® e QNX ®. Questi pacchetti includono programmi di dimostrazione con il codice sorgente C per testare e provare le operazione dei moduli di I/O.