Un nuovo modulo PMC supporta la Virtex-5 FPGA con un core PowerPC embeddedper alte prestazioni di I/O signal processing.
Il nuovo modulo Acromag PMC-VFX supporta una Xilinx® Virtex™-5 FPGA con un core hardware PowerPC che è riconfigurabile per poter offrire delle grandi prestazioni di I/O processing con applicazioni di calcolo sviluppate dall’utente. Con l’uso di questa nuova scheda ora gli utenti possono migliorare le prestazioni dei sistemi alleggerendoli da operazioni CPU-intensive come l’elaborazione di dati video, 3D o operazioni in floating point. Per un veloce trasferimento verso e fuori dalla FPGA, la PMC-VFX è dotata di capaci banchi di DDR2 DRAM e dual-port SRAM per permettere un DMA transfer ad alta velocità verso il bus PCI. Un interfaccia PCI-X ad alta capacità assicura la disponibilità di larghezza di banca per trasferire rapidamente I dati. Un vasto assortimento di moduli plug-in di I/O offre una grande flessibilità per interfacciare vari tipi di segnali di I/O digitale e analogico.
La scheda base PMC mette a disposizione 64 canali I/O o 32 linee LVDS accessibili attraverso i connettori posteriori P4. La possibilità di usare dei moduliopzionali frontali AXM permette di disporre di diversi tipi di interfacce di I/O: un efficiente interfaccia di conversione A/D a 16 bit e 105MHz, oppure un interfaccia di I/O digitale CMOS, oppure ancora un interfaccia RS-485, oppure ulteriori linee di I/O LVDS. Gli usi tipici includono l’elaborazione di dati video, 3D, radar/sonar, software-defined radio, warfare elettronico, operazioni in floating-point e algoritmifuzzy logic.
Potente e versatile, questomodulo PMC monta un Xilinx’s VFX70T Virtex-5 FPGA con 71,680 celle logiche ed un processore PowerPC 440 caratterizzato da un core 32-bit RISC.
I programmi applicativi sono scaricati direttamente dal bus PCI nella FPGA or nella memoria flash a 32MB. L’Engineering Design Kit della Acromag fornisce quindi le utility per aiutare gli utenti a sviluppare i propri programmi,caricare il codice VHDL nella FPGA, e per gestire i DMA transfers tra la FPGA e la CPU.
Acromag supporta la Virtex-5 FPGA fornendo un interfaccia ad alta velocità e memorie per un efficiente scambio dati:due banchi di 64Mb x 16-bit DDR2 SDRAM sono predisposti per ricevere dati dalle porte I/O e renderli disponibili per esser elaborati dalla FPGA. I dati elaborati vengono spostati in due banchi di 256Kb x 32-bit dual-ported SRAM per il trasferimento via DMA ad alta velocità verso il bus PCI.