Acromag presenta i nuovi moduli di comunicazione MIL-STD-1553 con fattore di forma MINI-PICIe rugged
Acromag espande la propria offerta di moduli I / O robusti di AcroPack basati sullo standard della scheda mini PCI Express con due nuovi moduli di comunicazione MIL-STD-1553. L'AP571 fornisce una comunicazione MIL-STD-1553 a singola funzione e l'AP572 fornisce una comunicazione di bus dati multifunzione.
Entrambi i modelli forniscono un doppio canale ridondante con quattro segnali I/O discreti a livello open/ground di avionica oltre ad un IRIG-B I/O ed un trigger I/O. Un'architettura SoC ad alte prestazioni presenta processori RISC dual-core strettamente accoppiati a una logica programmabile per offload della CPU host e funzionalità in tempo reale. Con 128 MB di RAM globale integrata per la schedulazione dei dati e il buffering, il modulo può funzionare in modo affidabile ala massima velocità di bus. Progettati per applicazioni COTS, questi moduli mezzanine mPCIe offrono una soluzione ottimizzata per SWaP per applicazioni di test, simulazione e monitoraggio di avionica.
È disponibile una varietà di schede carrier per ospitare un massimo di quattro moduli I/O AcroPack su piattaforme PCI Express, VPX o XMC. I moduli mezzanino Acropack migliorano l'architettura mini PCI Express aggiungendo un connettore a 100 pin rivolto verso il basso che instrada in modo sicuro l'I / O tramite una scheda carrier senza alcun cablaggio interno. Le schede Carrier nei formati PCIe, VPX e XMC consentono di combinare fino a quattro moduli funzione I/O da più di 25 modelli disponibili in uno singolo slot per computer.
Gli strumenti software supportano applicazioni su sistemi operativi Linux®, Windows® o VxWorks®.