ELTEC
utilizza Zynq
FPGA
di Xilinx
per la
progettazione di sistemi
complessi e sofisticati
ELTEC è un pioniere nell'uso della FPGA di ultima generazione con il sistema del processore integrato sul chip. Nei suoi prodotti utilizza la famiglia di Xilinx Zynq-per applicazioni esigenti che richiedono, per esempio, una elaborazione del segnale complesso, calcolo ad alte prestazioni, avanzate interfacce seriali, interfaccia fotocamera potente come GigaVision e ad alta velocità di trasmissione wireless dei dati.
I dispositivi Zynq combinano un processore dual-core con processore ARM Cortex-A9 MPCore con logica programmabile "Extensible Processing Platform" (PPE). Il sistema processore è completamente integrato, hard-wired e contiene cache, controller di memoria, e le periferiche più popolari. Si avvia immediatamente all'accensione, viene eseguito su diversi sistemi operativi e configura quindi la logica programmabile. L'architettura scalabile di questo sistema embedded, lo rende ideale per applicazioni di “acceleratore hardware”, sotto forma di una capacità massiccia di elaborazione parallela di grandi insiemi di dati e ad alte prestazioni di elaborazione del segnale. Nel trattamento delle immagini ed in molte applicazioni industriali è lo strumento per elaborare e trasmettere segnali di sensori che sono spesso forniti nel formato non ideale. La sofisticata elaborazione del segnale è richiesta per aumentare i dati raccolti che – ad esempio- devono essere trasmessi senza fili (tramite Wi-Fi), con una perdita di potenza più bassa possibile. Quando tradizionali soluzioni basate su FPGA raggiungono i propri limiti, l’uso di System-on-chip (SoC) della famiglia Zynq di Xilinx o il SoC FPGA di ALtera, permettono di ottenere alte prestazioni associate con risparmi in termini di consumi e di investimento.
ELTEC ha una varietà di progetti volti a migliorare le prestazioni dei suoi prodotti utilizzando i nuovi FPGA Zynq.
I clienti beneficiano quindi in termini di costi e spazio ottimizzati, in cui le funzioni critiche sono affidati alla FPGA. I sistemi basati su FPGA forniscono anche spazio per futuri aggiornamenti, e possono essere utilizzati anche per altre attività, grazie alla loro architettura flessibile e aperta. Ridurre il numero di componenti riduce la complessità di progettazione e aumenta l'affidabilità del sistema.
|
Company Profile
Distributore ed OEM di importanti case produttrici di schede elettroniche "open standard" per applicazioni industriali scientifiche |
Internet of Things - IoT
|
Servizi di consulenza e coaching aziendale
Internazionalizzazione |